Si aprono lunedì 20 gennaio, per chiudersi il 28 febbraio, le iscrizioni allanno scolastico 2013/2014. Questanno, per la prima volta, devono essere effettuate esclusivamente on line le
Si aprono lunedì 20 gennaio, per chiudersi il 28 febbraio, le iscrizioni allanno scolastico 2013/2014. Questanno, per la prima volta, devono essere effettuate esclusivamente on line le iscrizioni alle prime classi della scuola primaria (elementare), secondaria di primo grado (media) e secondaria di secondo grado (superiore).
Rimangono invece legate alla presentazione della domanda cartacea le iscrizioni per la scuola dellinfanzia (materna), i corsi di istruzione degli adulti, le agenzie di formazione professionale e le scuole private paritarie (salvo quelle che vogliono aderire alla modalità online). Da ricordare, poi, che la domanda presentata on line deve essere perfezionata, con la documentazione presso la segreteria, nei seguenti casi: genitori separati o divorziati (in caso di affidamento non congiunto); alunni con disabilità; alunni con distirbi specifici di apprendimento.
In molti casi le segreterie delle scuole forniscono assistenza alla presentazione delle domande in line. Per conoscere in modo dettagliato il procedimento clicca qui.
e.f.