Sono sei gli alunni della scuola media Jona che, sabato 20 maggio a Torino, disputeranno la semifinale del gioco-concorso “Kangourou della Matematica 2023”. È, questa, una competizione nazionale organizzata dall’associazione culturale Kangourou Italia in collaborazione con il Dipartimento di Matematica dell’Università di Milano.
«La partecipazione alla competizione – spiegano dalla scuola – aveva vari obiettivi: consentire agli studenti di mettere alla prova le proprie competenze divertendosi, confrontarsi con ragazzi coetanei provenienti dalle scuole di tutta Italia e sviluppare un atteggiamento positivo verso lo studio della matematica, oltre che potenziare le competenze logico-matematiche».
La prima fase si è svolta ad Asti lo scorso marzo e ha visto distinguersi appunto i sei studenti che accederanno alla semifinale: Simone Di Sabato, Lorenzo Falvella, Samuele Furlanetto, Diego Zanna per la categoria Benjamin (classi prime e seconde); Francesco Gagliardi e Pietro Montaldo per la categoria Cadet (classi terze).
Galleria
Missione umanitaria
- 15 Ottobre 2024
- Monica Jarre