Cerca
Close this search box.
Gatti
Attualità
Pallapugno

Serie B: dodici squadre al via, la Speb ha rinunciato alla “A”

A Neive il capitano sarà Stefano Marenco, finalista quest’anno in C1 con la Castagnolese
Organici in allestimento in vista della prossima serie B di pallapugno. Dodici le squadre ai nastri di partenza; vi sarà anche la Speb, società vincitrice dell’ultimo campionato che ha rinunciato a disputare la prossima serie A. Dalla C1 arriverà il team di San Rocco di Bernezzo che ha ingaggiato Barroero, ex Neivese. Con lui Simone Re, Veglio, Vinai e Gastaldi. La Canalese ha rinunciato al passaggio di categoria.

La retrocessa Alta Langa avrà Gatti (nella foto), ex Santo Stefano, in battuta, con Drocco centrale e terzini Troia, Cavallotto e Fontana. In panchina Stefano Dogliotti. La Pro Paschese ha puntato su Stefano Faccenda, dalla Canalese. Avrà quali compagni Devalle, Sappa e Mondone; d.t. sarà Paolo Danna. A Monticello, con Giorgio Vacchetto coach, in battuta debutterà Alessandro Vacchetto, ex Cortemilia in C2, che sarà affiancato da Michele Giampaolo, Gianluca Busca, Paolo Rosso e Valter Gatto.

Altro esordio a Neive: capitano sarà Stefano Marenco, finalista con la Castagnolese nella C1 del 2021, con Loris Riella centrale, Alessandro Bo al muro e Matteo Marenco al largo. La Don Dagnino di Piero Pellegrini avrà il rientrante Daniel Giordano in battuta, con Fabio Mascarello centrale e Capato e Ciccione terzini. A San Biagio conferma per Pettavino, con Mattia Aimo “spalla” e terzini Giraudo al muro e Andrea Aimo al largo: Diego Fazzone d.t. confermato.

Organico immutato a Ceva: Levratto, Bacino, Rosso e Galliano. A Ricca Boffa capitano, Bruno (dalla Neivese centrale), terzini Bassino e Biestro. Al Centro Incontri Isaia e Mandrile sostituiranno i fratelli Brignone. La Benese ha confermato Sanino e Bracco, in mezzo Fenoglio dall’Imperiese (C1). Infine la Pievese, con Matteo e Luca Molli, Giordano e Pellegrini: coach Giulio Ghigliazza.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale