Cerca
Close this search box.
viar
Attualità
Progetto

Settimana nell’Astigiano per gli artisti che hanno donato le loro opere

Sia la residenza artistica Casa Viarigi che il municipio che la ospita sul suo territorio, hanno nove opere d’arte in più per le loro rispettive collezioni
Da una settimana, sia la residenza artistica Casa Viarigi che il municipio che la ospita sul suo territorio, hanno nove opere d’arte in più per le loro rispettive collezioni di arte contemporanea.

Si è infatti chiuso il periodo di sette giorni di residenza per artisti nel cuore del Monferrato cui hanno partecipato Biljana Bilbiloska, Onorio Bravi, Matthias Brandes, Andràs Breznay, Ricardo Castiglia, Mariano Filippetta, Licia Maione, Federica Ricca, Gaetano Zampogna, Pippo Altomare, quest’ultimo anche direttore artistico del progetto curato da Claudio Mogliotti.

«Questa è la seconda residenza per artisti dopo quella dell’anno scorso all’inaugurazione – spiega Mogliotti – facciamo in modo che coincida con Saltinpiazza in modo da arricchire, grazie al contributo logistico ed economico del Comune,i giorni della manifestazione viarigina». A fine giugno gli artisti erano stati alla residenza siciliana nel Castello di Sperlinga e a luglio alla residenza internazionale dedicata a Martin Benedict in Romania, con il patrocinio dell’Ordine Conventuale Francescano.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale