Cerca
Close this search box.
Settimana Santa fino a domenica
Attualità

Settimana Santa fino a domenica

Continuano oggi, venerdì, i riti legati alla Settimana Santa in avvicinamento alla Pasqua. Si comincia alle 8, in Cattedrale, con la Liturgia delle Ore; alle 18 è invece prevista la celebrazione

Continuano oggi, venerdì, i riti legati alla Settimana Santa in avvicinamento alla Pasqua. Si comincia alle 8, in Cattedrale, con la Liturgia delle Ore; alle 18 è invece prevista la celebrazione della Passione del Signore, sempre in Duomo. Alle 21, infine, tradizionale appuntamento con la Via Crucis cittadina guidata dal vescovo Francesco Ravinale che quest’anno andrà dalla chiesa di Santa Maria Nuova alla collegiata di San Secondo (in caso di pioggia si svolgerà interamente in San Secondo).

Domani, sabato, per la Chiesa è la giornata del silenzio: l’unico appuntamento è alle 8 in Duomo per la Liturgia delle Ore, mentre dalle 15 sarà possibile confessarsi grazie alla presenza di diversi sacerdoti.
Alle 21.30, in Cattedrale, è invece prevista la Veglia Pasquale, durante cui riceveranno i sacramenti dell’iniziazione cristiana due adulte.

Infine, domenica, è il giorno di Pasqua. Il vescovo Ravinale presiederà due concelebrazioni eucaristiche: alle 10.30 in Cattedrale (al termine della quale sarà impartita la benedizione papale) e alle 18 nella collegiata di San Secondo.

ORARI DI APERTURA DEL MUSEO DIOCESANO

Nel fine settimana di Pasqua lo Spazio San Giovanni di via Natta 36 – meglio conosciuto come Museo diocesano – osserverà il seguente orario di apertura: oggi, venerdì, dalle 15 alle 18; domani, sabato, dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18. Quindi sarà chiuso il giorno di Pasqua, mentre lunedì 1° aprile sarà aperto dalle 15 alle 18.

e. f.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale