A Gruppo - Copia
Attualità
A cura di Albatros Comunicazione

Si è svolta la prima riunione organizzativa del Superprestige 2023

Primo evento in programma il torneo di bocce, che scatterà lunedì 30 gennaio sui campi del Circolo “Don Bosticco” della Torretta

Promossa da Albatros Comunicazione, martedì 17 gennaio si è svolta la prima riunione (in collegamento da remoto) del “Superprestige” 2023. Collaudato “file-rouge” di manifestazioni a “respiro paliesco” che si svilupperà tra lunedì 30 gennaio a venerdì 6 ottobre quando al Teatro Alfieri, insieme all’elezione della “Damigella” 2023, si premieranno i cinque Comitati Palio meglio classificati nei diversi appuntamenti quest’anno in programma. Otto al momento con il possibile inserimento, fuori classifica a metà Aprile, di un inedito Torneo di Calcio balilla su proposta di alcuni Comitati Palio

Nell’immediato, martedì 24 gennaio si chiuderanno le iscrizioni al ventitreesimo torneo di bocce, dallo scorso anno intitolato alla memoria del borghigiano torrettese Alberto Lazzarato; con sorteggio che avverrà, come nel 2022, direttamente al Circolo “Don Bosticco” della Torretta lunedì 30 gennaio, in occasione della prima serata di gara. L’epilogo è programmato per mercoledì 8 febbraio.

Lo scorso anno, con 8 squadre partecipanti, ad iscrivere per la terza volta il proprio nome sull’albo d’oro era stata la quadretta di San Damiano che in finale aveva avuto ragione di Castell’Alfero per 10-6. Al momento sono 9 le formazioni iscritte, ovvero Castell’Alfero, Don Bosco, Nizza, San Lazzaro, San Marzanotto, San Secondo, Santa Caterina, Santa Maria Nuova e Torretta.

Il torneo di bocce passerà poi il “testimone” al torneo di bowling, programmato dal primo al 30 marzo all’Enjoy Center. Con iscrizioni che si chiuderanno martedì 22 febbraio, hanno già dato la loro adesione dodici Comitati: Castell’Alfero, Don Bosco, Montechiaro, Nizza, San Lazzaro, San Martino San Rocco, San Marzanotto, San Secondo, Santa Caterina, Santa Maria Nuova, Tanaro e Torretta.

Martedì 18 aprile si chiuderanno i termini per partecipare al torneo di volley – Memorial “Italo Bologna” (“A. Brofferio” e “PalaBosca” nella prima decade di maggio con Castell’Alfero, Don Bosco e San Lazzaro già iscritte), al torneo di calcio a 5 (“PalaBosca” tra l’8 ed il 30 maggio, con Castell’Alfero, San Lazzaro, Santa Maria Nuova e Torretta già iscritte) e al torneo di basket “Marcolino Ercole” (“PalaBosca” tra il 5 ed il 9 giugno, con San Lazzaro, Santa Maria Nuova e Torretta già iscritte). Per queste tre manifestazioni ogni giocatore dovrà essere in possesso di certificato medico per attività sportiva.

Del “Superprestige” 2023 faranno anche parte la 36a “AstiPedalando tra i … borghi” di domenica 7 maggio e la 36a “StraAsti” – 17° Memorial “Giorgio De Alexandris” di venerdì 26 maggio.

L’epilogo del “Superprestige” 2023 è previsto per venerdì 6 ottobre al Teatro Alfieri con l’elezione della “Damigella del Palio a … Teatro”; titolo vinto nel 2022 da Alice Nosenzo di Castell’Alfero. Anche quest’anno (si tratterà della 19a edizione) confermato un premio del valore di mille euro per i Comitati che “vestiranno” le prime 5 damigelle classificate. Ulteriori premi a definirsi andranno invece ai Comitati meglio classificati nel “Superprestige” 2023.

Nella foto il gruppo di giocatori protagonisti della passata edizione del Torneo dei Borghi di Bocce.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale