Si inaugurano i murales del Movicentro di Asti
Attualità

Si inaugurano i murales del Movicentro di Asti

A realizzarli, dieci ragazzi del Liceo Artistico “Benedetto Alfieri” (classe 4F): Stefano Porro, Veronica Pia, Giorgia Giannone, Federica Salvadego, Miriam Holstvoogd, Letizia Veiluva, Chiara Ibba, Sebastian Ciurar, Elisa Sattanino, Francesca Marengo

La città si ravviva con nuovi colori: sono quelli dei dieci murales del Movicentro di via Artom che verranno inaugurati oggi alle 16.30.

A realizzarli, dieci ragazzi del Liceo Artistico “Benedetto Alfieri” (classe 4F): Stefano Porro, Veronica Pia, Giorgia Giannone, Federica Salvadego, Miriam Holstvoogd, Letizia Veiluva, Chiara Ibba, Sebastian Ciurar, Elisa Sattanino, Francesca Marengo.

Si conclude così, con l’inaugurazione e la premiazione dei vincitori, il concorso promosso da Comune e Asp sotto al titolo “Il viaggio: percorsi quotidiani e mete immaginarie”. Tra gli sponsor, Cala Major e UCIC.

La cerimonia si aprirà con il saluto delle autorità: la presidente dell’Asp Giovanna Beccuti, il sindaco Fabrizio Brignolo, l’ideatore del concorso e consigliere comunale Neri Baglione, il dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale Franco Calcagno. Seguiranno le premiazioni a cura della giuria degli artisti che ha concorso a selezionare i bozzetti partecipanti, fino a decretare i finalisti, dei rappresentanti degli sponsor, di Asp e del “Benedetto Alfieri”.

Ai dieci premiati andrà, tra l’altro, la Carta Musei 2017 Piemonte – Valle d’Aosta: un modo per prolungare il loro incontro con l’arte, tra grandi mostre temporanee e storici palazzi spesso custodi di preziose pinacoteche.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale