Nella sua prima mattinata astigiana, oltre a prendere visione degli uffici della Prefettura dove dovrà operare e a familiarizzare con i dipendenti, incontrerà le forze dell’ordine e le autorità cittadine
Lunedì mattina ad Asti si insedia il nuovo prefetto Paolo Formicola, nominato poco tempo fa dal ministero romano. Nella sua prima mattinata astigiana, oltre a prendere visione degli uffici della Prefettura dove dovrà operare e a familiarizzare con i dipendenti, incontrerà le forze dell’ordine e le autorità cittadine. Nel pomeriggio, invece, incontrerà i giornalisti per scambiare quattro chiacchiere con gli operatori dell’informazione astigiana.
Il nuovo prefetto compirà 53 anni il prossimo 12 agosto e lascerà l’attuale incarico di dirigente dell’Ufficio I degli Affari Generali Legislativi e Relazioni Parlamentari presso il Ministero dell’Interno. Inoltre Paolo Formicola è componente del “Gruppo di lavoro ristretto in materia di semplificazione amministrativa e normativa” presso la presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per gli affari regionali, è componente di varie commissioni, è stato docente presso la Scuola Superiore dell’Amministrazione dell’Interno ed è autore di diverse pubblicazioni nelle materie giuridiche e istituzionali.
f.d.