«Siamo la città più bella del mondo»
Attualità

«Siamo la città più bella del mondo»

In occasione dall’Adunata Nazionale degli Alpini, che si sta svolgendo ad Asti, il sindaco della città, Fabrizio Brignolo, ha diramato un messaggio che è anche un auspicio per il futuro di Asti e del territorio di cui è capoluogo

In occasione dall’Adunata Nazionale degli Alpini, che si sta svolgendo ad Asti, il sindaco della città, Fabrizio Brignolo, ha diramato un messaggio che è anche un auspicio per il futuro di Asti e del territorio di cui è capoluogo. Lo pubblichiamo integralmente.

La terra del Palio e del Vino sta accogliendo gli Alpini con il sorriso più bello e l’Adunata di Asti sta battendo tutti i record di presenze mai registrati.

Da giovedì abbiamo canti, balli e brindisi fino a mattina!

Mentre tutti si riempiono la bocca di “diritti”, gli Alpini ci ricordano con leggerezza i doveri, senza i quali non esiste una comunità.

Sono stati i primi ad arrivare e gli ultimi ad andare via, per aiutarci dopo l’alluvione del ’94 e questa Adunata è di nuovo, per noi, una grande spinta!

Ascoltiamo, quasi stupiti, i complimenti che tutti ci stanno facendo (nelle infinite inflessioni dialettali di tutta Italia…) per la bellezza della nostra Città e per la capacità organizzativa messa in campo.

Allora forse è vero!

Forse siamo davvero la Città più bella del mondo in cui trovare Vino e Cultura!

Su questa ritrovata consapevolezza, che gli Alpini ci stanno regalando, potremo costruire una nuova fase di sviluppo per la nostra comunità!

Anche per questo durante la sfilata grideremo ancora più forte: Viva gli Alpini!

Fabrizio Brignolo – Sindaco di Asti

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo