In occasione dall’Adunata Nazionale degli Alpini, che si sta svolgendo ad Asti, il sindaco della città, Fabrizio Brignolo, ha diramato un messaggio che è anche un auspicio per il futuro di Asti e del territorio di cui è capoluogo
In occasione dall’Adunata Nazionale degli Alpini, che si sta svolgendo ad Asti, il sindaco della città, Fabrizio Brignolo, ha diramato un messaggio che è anche un auspicio per il futuro di Asti e del territorio di cui è capoluogo. Lo pubblichiamo integralmente.
La terra del Palio e del Vino sta accogliendo gli Alpini con il sorriso più bello e l’Adunata di Asti sta battendo tutti i record di presenze mai registrati.
Da giovedì abbiamo canti, balli e brindisi fino a mattina!
Mentre tutti si riempiono la bocca di “diritti”, gli Alpini ci ricordano con leggerezza i doveri, senza i quali non esiste una comunità.
Sono stati i primi ad arrivare e gli ultimi ad andare via, per aiutarci dopo l’alluvione del ’94 e questa Adunata è di nuovo, per noi, una grande spinta!
Ascoltiamo, quasi stupiti, i complimenti che tutti ci stanno facendo (nelle infinite inflessioni dialettali di tutta Italia…) per la bellezza della nostra Città e per la capacità organizzativa messa in campo.
Allora forse è vero!
Forse siamo davvero la Città più bella del mondo in cui trovare Vino e Cultura!
Su questa ritrovata consapevolezza, che gli Alpini ci stanno regalando, potremo costruire una nuova fase di sviluppo per la nostra comunità!
Anche per questo durante la sfilata grideremo ancora più forte: Viva gli Alpini!
Fabrizio Brignolo – Sindaco di Asti