Nei prossimi giorni sarà inaugurata ad Asti, in viale alla Vittoria 32 (angolo via Pascoli) la nuova associazione “Voice of People” che ha come scopo migliorare la vita dei cittadini e a dare voce alle loro esigenze. «L’associazione si propone di essere un punto di riferimento per chiunque desideri segnalare problematiche sociali e contribuire attivamente al bene comune» spiega il presidente Daniele Carollo, già noto in città come Pro Copio Youtuber per i suoi video di denuncia e segnalazioni dal territorio astigiano.
Vicepresidente del sodalizio è Angela Orlando. I due hanno deciso di intraprendere la nuova iniziativa «dopo aver ricevuto un numero crescente di segnalazioni riguardanti varie problematiche locali non solo nell’Astigiano, ma in tutta Italia». «Le continue e numerose segnalazioni da parte dei cittadini riguardo a questioni di interesse comune ci hanno spinti a ufficializzare questo progetto – commenta Carollo – Oggi, grazie al supporto della comunità, stiamo trasformando le idee in realtà».
“Voice of People” si occuperà di una vasta gamma di temi, tra cui la sicurezza, l’ambiente, la salute, i diritti civili, diritti fondamentali dei detenuti, e non solo, fungendo da intermediario tra i cittadini e le istituzioni. I cittadini potranno esprimere le proprie preoccupazioni, suggerimenti e proposte, contribuendo così a creare un ambiente più vivibile e inclusivo per tutti.
«L’associazione offrirà anche eventi e incontri periodici, – aggiungono i promotori – dove sarà possibile discutere direttamente con esperti e rappresentanti delle istituzioni al fine di trovare soluzioni concrete ai problemi segnalati. Vogliamo creare un dialogo costruttivo tra i cittadini e le autorità locali, affinché ogni voce venga ascoltata e ogni problema affrontato con la dovuta serietà».
All’inaugurazione parteciperanno rappresentanti delle istituzioni, membri della comunità e cittadini interessati a partecipare attivamente al progetto. Chi volesse maggiori informazioni sul sodalizio può scrivere una mail a voiceofpeopleasti@gmail.com oppure chiamare il numero 3924327726.