Affetti familiari in Torretta, residenza in Torretta, grande “Voglia” di conquistare la vittoria nell’unico Palio che manca al suo invidiabile “palmares” (Asti, appunto) e ottenerla ovviamente per la Torretta….
Il Borgo biancorossoblu, guidato dal Rettore Luca Perosino, ha presentato sabato sera, nel corso di una riuscita e frequentata serata nel segno di birra e hamburger, Silvano Mulas, detto Voglia, fantino che il prossimo 4 settembre difenderà i colori della Torretta in Piazza Alfieri.
In possesso di tutte le peculiarità precedentemente elencate (affetti, residenza, record da raggiungere..) Silvano Mulas è arrivato all’appuntamento di presentazione che lo vedeva protagonista dalla riunione in programma nel pomeriggio a San Siro, nella quale aveva ottenuto due splendide vittorie su Zirol e Luke Skywalker, oltre ad un terzo posto su Breughel. Coccolato e “custodito” dal fidato Maradona (al secolo Antonio Corrado) Mulas, ha sottolineato le difficoltà nel ripartire dopo il lungo stop a causa della pandemia, garantendo… «il massimo impegno a settembre per raggiungere l’obiettivo massimo».
Fiducioso il Rettore Luca Perosino, che non ha perso l’occasione di evidenziare l’importanza di disporre di un fantino del calibro di Mulas, a garanzia della certezza di andare in piazza e poter vincere. A vegliare sul buon andamento della serata e a conferma delle ambizioni biancorossoblu l’importante presenza del vicerettore vicario Giovanni Spandonaro, vincitore del Palio 2013.
Nelle foto Billi: quattro momenti della presentazione di Silvano Mulas, tenutasi presso la sede del Borgo Torretta.