Un appello accorato, che punta dirtto dritto al cuore di chi ama gli animali ed è solidale con chi ai suoi amici a quattro zampe non vuole rinunciare anche se non è più in grado di prendersene
Un appello accorato, che punta dirtto dritto al cuore di chi ama gli animali ed è solidale con chi ai suoi amici a quattro zampe non vuole rinunciare anche se non è più in grado di prendersene cura. Lei è Mariella, una donna che da quasi vent'anni soffre di una grave e dolorosa forma di artrite reumatoide e artrite psoriasica. Da tempo vive da sola con il suo cane, Leo, uno spinone meticcio di otto anni che le fa tantissima compagnia e si è rivelato un amico animale meraviglioso, soprattutto nei momenti di maggiore dolore dovuto alla malattia.
Purtroppo la malattia di Mariella è progredita e da tre anni non è più in grado di portarlo fuori, perchè non ha più la forza di muoversi e di tenerlo. Non volendo assolutamente rinunciare a Leo ha cercato (e trovato) una ragazza che lo porta fuori un'ora al mattino e una alla sera. «Una ragazza meravigliosa, che presta il suo servizio con qualsiasi tempo. Sono stata fortunata a trovarla e lei prende solo 5 euro per l'uscita al mattino e 5 euro per quella serale, ma io non posso più permettermelo. Alla fine del mese questa cifra grava troppo sulla mia misera pensione d'invalidità».
Mariella proprio non riesce più a portare fuori il suo cane perchè cammina a fatica, le dita delle mani non rispondono più ai suoi comandi e non ha nessuno a cui chiedere di occuparsi di Leo al posto suo. «Ho 62 anni e non voglio separarmi dall'affetto più caro che ho al mondo. Per questo – e lancia l'appello – mi rivolgo alle persone di buon cuore che amano gli animali per un aiuto, morale o economico che sia, che mi consenta di tenere Leo.» Chi volesse raccogliere il suo appello può farlo mettendosi direttamente in contatto con lei al numero 320/8230537.