Cerca
Close this search box.
Nizza, ripartita la pulizia mattutina delle strade
Attualità

Nizza, ripartita la pulizia mattutina delle strade

È ripresa da circa un mese la pulizia meccanizzata mattutina delle strade cittadini ? sospesa nei mesi invernali ? e da pochi giorni sono ripartiti anche i controlli veri e propri da parte della

È ripresa da circa un mese la pulizia meccanizzata mattutina delle strade cittadini ? sospesa nei mesi invernali ? e da pochi giorni sono ripartiti anche i controlli veri e propri da parte della Polizia Municipale affinché le regole vengano rispettate. I principali parcheggi e strade del concentrico hanno infatti ciascuno un orario, riportato su apposita palina, durante cui è previsto il passaggio dei mezzi di "spazzamento" dell'ASP; per permettere la procedura di pulizia, per due ore le zone interessate diventano "divieto di sosta", per la maggior parte dalle 6 alle 8. Non tutti, però, rispettano la richiesta, rendendo difficile il lavoro degli addetti: per questa ragione il Comune ha scelto di dare un giro di vite.

«Martedì scorso, durante il primo controllo, abbiamo individuato una decina di trasgressori, comminando altrettante multe -? chiarisce il comandante Silvano Sillano -? Le ispezioni procederanno un giorno la settimana a rotazione anche nelle prossime settimane». La decisione del municipio era stata quella di una reintroduzione graduale delle verifiche, con una quindicina di giorni "buffer" durante i quali agli automobilisti indisciplinati veniva lasciato esclusivamente, sul parabrezza, una segnalazione.

Ora però le multe sono ripartite, per evitarle è sufficiente un po' di attenzione. Per il martedì mattina sono interessate al passaggio via Carlo Alberto e le sue traverse tra cui via Tripoli, via Gervasio e via Cordara, via Spalto Nord, piazza Dal Pozzo e l'intera estensione di viale Umberto I. Per il giovedì alcune delle aree citate più due lati del perimetro di piazza Garibaldi, altrettanti di piazza Marconi e piazza XX settembre. Il sabato via Piemonte, viale Don Bosco, l'intera piazza Garibaldi, il primo tratto di corso Asti, corso Acqui e via IV novembre.

f.g.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: