Da questa mattina a Nizza riprende, dopo la pausa invernale, la pulizia delle strade meccanizzata. Il servizio si svolgerà nelle aree cittadine indicate dallapposita segnaletica permanente, negli
Da questa mattina a Nizza riprende, dopo la pausa invernale, la pulizia delle strade meccanizzata. Il servizio si svolgerà nelle aree cittadine indicate dallapposita segnaletica permanente, negli orari specificati che rimangono invariati rispetto allo scorso anno: il martedì dalle 6 alle 8 e dalle 8 alle 10, il giovedì dalle 6 alle 8; il sabato dalle 6 alle 8 e dalle 8 alle 10. Lassessore ai lavori pubblici Giandomenico Cavarino ricorda che, negli orari interessati alla pulizia delle strade, diventa vietato parcheggiare nelle aree destinate al passaggio dei mezzi meccanici dellASP. Per i primi 15 giorni si adotterà però una politica di gentile indicazione nei confronti dei distratti che non dovessero rispettare le regole.
Nel caso di auto parcheggiate in sosta vietata lungo il percorso, il personale lascerà sul tergicristallo un semplice avviso. Passato questo primo periodo, i controlli verranno effettuati da parte delle pattuglie dalla Polizia Municipale. I trasgressori saranno perciò sanzionati con una multa dellimporto di 41 euro. Spiega Cavarino: «Poiché lintento non è certo quello di fare cassa sanzionando i distratti, bensì quello di rendere un buon servizio alla popolazione residente, gli utenti titolari di mezzi motorizzati sono pregati di attenersi alle indicazioni dellapposita segnaletica. Ciò consentirà di riprendere celermente e senza intoppi lindispensabile azione di igiene del territorio».
f.g.