agostoincitta
Attualità
Inserto

Speciale agosto in città: relax e sagre per chi resta

Cosa fare ad Asti se non partite per le vacanze? Potete rilassarvi con le tante patronali, i musei, i film all’aperto, le piscine, gite fuoriporta in bus e treno

Siamo arrivati al giro di boa dell’anno, quello che ci fa fermare per qualche giorno, ricaricare le pile (soprattutto dopo due mesi di caldo torrido) per ripartire con scuola, lavoro, settembre astigiano.

Nell’ultimo numero de La nuova provincia che trovate in edicola potete leggere il nostro inserto “Agosto in città”: qualche indicazione utile per chi rimane in città e vuole approfittare di questo clima di “sospensione” per rilassarsi anche se non è in riva al mare o in vetta alla montagna.

Nei dintorni del capoluogo sono tantissime le occasioni per una serata di musica e buon cibo con le numerose sagre paesane che si moltiplicano nelle prossime settimane. In abbinata ai festival musicali più tradizionali che tornano a pieno ritmo dopo le pause o le riduzioni dovute al Covid.

In tutte si offrono cibo e musica, ma ognuna ha poi delle attrazioni particolari che valgono la pena di fare due passi fuori casa per vederle.

Per rinfrescarsi abbiamo preparato la “mappa” delle piscine astigiane con orari e eriferimenti e, soprattutto, gli eventi organizzati per il Ferragosto. I musei aperti sono l’occasione per fare i turisti a casa propria e anche gli appassionati del cinema potranno godere degli ultimi appuntamenti del cartellone di Cinema Estate.

Che decididate di fare una gita fuoriporta della giornata o che vi allontaniate solo qualche ora è comunque importante seguire le regole d’oro per evitare le sgradite visite dei ladri in casa: loro in ferie non ci vanno mai. Offerte di gite in treno o in bus per non dover prendere l’auto e attenzione alla salute degli anziani in questo periodo in cui sono più lente le maglie dell’assistenza.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo