La Nuova Provincia > Attualità > Speciale elezioni politiche ad Asti
AttualitàAsti -

Speciale elezioni politiche ad Asti

Domenica e lunedì, 24 e 25 febbraio, si vota per le elezioni politiche. In questa pagina aggreghiamo alcuni articoli, interviste, informazioni di servizio, fotografie sul voto ad Asti e provincia.GLI

Domenica e lunedì, 24 e 25 febbraio, si vota per le elezioni politiche. In questa pagina aggreghiamo alcuni articoli, interviste, informazioni di servizio, fotografie sul voto ad Asti e provincia.

GLI ASTIGIANI IN CORSA
Qui potete trovare l’elenco degli astigiani in corsa al parlamento.
Vi riproponiamo anche alcune interviste di questi ultimi giorni di campagna elettorale.
Quella a Corrado Griffa di Fare per Fermare il Declino, a Paolo Romano del Movimento Cinque Stelle, Roberto Marmo e Marco Galvagno del PDL "contratto con gli astigiani", Dimitri Tasso UDC, Massimo Padovani della lista Civica Monti, Marcello Coppo e Sergio Ebarnabo di Fratelli d'Italia, Massimo Fiorio del PD, Alberto Pasta dell'Idv con Rivoluzione Civile di Antonio Ingroia.

PRIMA DI ANDARE A VOTARE
Ma come e dove si vota ad Asti e provincia? Ricordandovi che i seggi sono aperti dalle 8 alle 22 di domenica e dalle 8 alle 15 di lunedì e che si vota con un documento d'identità valido e con la scheda elettorale.
Qui trovate i fac simile delle schede elettorali, tutti i dati relativi ai votanti e ai numeri di questa tornata elettorale, i seggi speciali dove possono votare i disabili, le operazioni di voto per i portatori di handicap, le modalità di voto, l'elenco di tutti gli scrutatori, come seguire le operazioni di spoglio delle schede. Per chi ha smarrito o completato la scheda, non avendo più spazio per la vidimazione, e per altre informazioni indichiamo i numeri dell'ufficio elettorale (0141/399412-413-414-528), dell'anagrafe (0141 399611-606), della medicina legale e della Croce Rossa (0141/417741-42-43) per il trasporto dei disabili ai seggi.

GLI AGGIORNAMENTI DURANTE IL VOTO
Nel weekend avremo aggiornamenti, dati sulle affluenze e immagini dai seggi.

IL RACCONTO CONDIVISO: LUNEDI' LIVE STREAMING: PARTECIPA CON TWITTER
A urne chiuse, lunedì dalle 15, seguiremo lo spoglio con le reazioni, dal primo pomeriggio fino a quando si avranno i dati definitivi in serata. Vi invitiamo fin d'ora a partecipare al nostro racconto in streaming: lo storify delle elezioni politiche ad Asti seguendo e commentando su twitter @nuovapovincia con #lnpelezioniasti e sulla nostra pagina facebook.

Articolo precedente
Articolo precedente