Cerca
Close this search box.
Sportland
Attualità
Evento

Sportland, la festa dello sport canellese

Appuntamento il 15 settembre al Palazzetto per provare le discipline sportive del territorio
«“Sportland” sarà una grande festa dello sport canellese». Lo hanno detto in maniera chiara l’assessore Annamaria Tosti e i consiglieri delegati Katia Ascone e Alessandro Gallo. Per garantire una maggiore partecipazione la nuova amministrazione comunale ha deciso di posticipare l’evento di una settimana affinché possano essere coinvolti anche gli alunni appena tornati a scuola.

L’evento si terrà domenica 15 settembre, dalle 15.30, nel Palazzetto dello Sport di via Riccadonna.

«L’obiettivo è avvicinare bambini e ragazzi al mondo dello sport incentivando uno stile di vita sano e attivo – ha precisato l’assessore – Sarà un’occasione speciale per promuovere la pratica anche di discipline meno conosciute. Durante la giornata, bambini e ragazzi avranno la possibilità di cimentarsi in numerosi sport, seguiti da istruttori qualificati».

L’iniziativa persegue anche il fine educativo di diffondere i valori che lo sport incarna: il rispetto e il lavoro di squadra, la capacità di porsi obiettivi, la lealtà e la solidarietà, pur nella competizione.

Già una quindicina di società hanno risposto “presente” all’appello comunale.

«Inoltre, in qualità di Assessore alla Scuola, sono orgogliosa di annunciare la collaborazione con Radioattivi, la web radio della scuola “Carlo Gancia” che sarà presente all’interno del Palazzetto dello Sport con una postazione dedicata. Dalle interviste dei ragazzi nascerà un podcast» conclude Annamaria Tosti.

Nella foto, l’assessore Annamaria Tosti e i consiglieri delegati Katia Ascone e Alessandro Gallo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale