Cerca
Close this search box.
Rifiuti zero
Attualità

Stasera a FuoriLuogo l’incontro “Rifiuti Zero”

Ad organizzarlo un gruppo spontaneo di cittadini nato su Facebook che conta oltre 2.300 iscritti

Incontro “Rifiuti Zero”

Stasera (martedì), alle 20.45 presso la residenza culturale FuoriLuogo di via Govone 15 ( fronte Tribunale di Asti – ex Casermone), si terrà un incontro dal titolo “Rifiuti Zero”, organizzato dai partecipanti al gruppo Facebook “Asti Rifiuti Zero e più verde”, gruppo informale di cittadini nato sul web alla metà di agosto e che ad oggi conta più di 2300 iscritti.

I commenti

“L’obiettivo – spiegano gli organizzatori – è confrontarsi sul tema dei rifiuti, partendo dal basso, attraverso la condivisione di informazioni, buone prassi e abitudini, volte alla riduzione dei rifiuti e degli sprechi nelle sue varie forme. E creando, nel contempo, consapevolezza nei partecipanti sul prezioso contributo che ognuno può dare alla tutela dell’ambiente, con i propri semplici gesti quotidiani. L’incontro, oltre a costituire il primo tentativo di trasformare un dialogo virtuale, in un momento di reale confronto personale sul tema dei rifiuti, rappresenterà anche l’occasione per tutti i cittadini e per le associazioni e movimenti presenti in Asti e sensibili al tema di conoscere, dalla viva voce dai rappresentanti degli Enti locali e delle aziende che sul nostro territorio ogni giorno si occupano di far funzionare al meglio la gestione di rifiuti urbani, qual è lo stato dell’arte sulla gestione dei rifiuti nella nostra città, quali i numeri, le problematiche riscontrate e quelle percepite dal cittadino, quali i progetti che enti e aziende portano avanti sul tema, e quali le prospettive”.

Gli interventi

L’introduzione sarà a cura di Elena Papa (Gruppo “Asti rifiuti zero e più verde”); quindi interverranno l’assessore comunale all’Ambiente Renato Berzano; Flavio Gotta (Gaia – Trattamento e recupero rifiuti); Massimo Perletto (Mpoli srl di Alba); Niccolò Lanfranco (Fridays For Future Asti).
L’ingresso è libero.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale