Liceo artistico Hippo per sito
Attualità
Concorso internazionale

Studentessa del liceo artistico alle finali europee “Hippo”

A rappresentare la scuola nell’ambito dell’ultima selezione delle olimpiadi di inglese sarà la studentessa Anna Lantieri

Per la prima volta il liceo artistico Benedetto Alfieri parteciperà alle finali europee del concorso Hippo 2022 – International competition in English language, olimpiadi scolastiche che si terranno a Jesolo (Ve) mercoledì 18 e giovedì 19 maggio.
A rappresentare il liceo sarà la studentessa Anna Lantieri, che frequenta la classe IV Arti Figurative, classificatasi decima nella sua categoria tra i partecipanti dell’area europea.

Le fasi di selezione

«L’alunna – spiega la professoressa Giulia Dani – ha superato le selezioni regionali tenutesi presso la nostra sede e ha partecipato, insieme alla compagna Ilary Prifty della classe III Multimediale, alle selezioni nazionali, svoltesi presso il Campus Einaudi a Torino.
La selezione regionale testava le abilità di ascolto e lettura, nonché le conoscenze grammaticali, con 80 quesiti di livello B2. Le semifinali nazionali, invece, valutavano lettura e scrittura al livello C1».
Il concorso internazionale, giunto alla decima edizione, ha visto coinvolti oltre 70mila studenti provenienti da 50 Paesi di tutto il mondo, suddivisi in cinque categorie in base all’anno di nascita. Alle finali parteciperanno, insieme ad Anna Lantieri, altri quattordici studenti provenienti da tutta Europa.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo