Cerca
Close this search box.
studenti della goltieri io leggo perché
Attualità
In corso Alfieri

Studenti della Goltieri protagonisti di un concerto di strada per promuovere l’iniziativa “Io leggo perché”

Gli alunni dell’indirizzo musicale, con flauti e chitarre, hanno suonato melodie natalizie davanti alla Piccola Libreria Indipendente

Ad Asti, questa mattina, mentre il Magico Paese di Natale, in piazza Alfieri, accoglieva i primi visitatori, a poche decine di metri, in corso Alfieri, un gruppo di studenti della scuola media Goltieri ha attirato l’attenzione dei passanti con un concerto dal vivo.

Le tradizionali melodie natalizie sono state suonate dai ragazzi con flauti e chitarre offrendo al pubblico un piacevole intrattenimento in occasione dell’iniziativa “Io leggo perché” che ha coinvolto numerose scuole della città e della provincia.

Con “Io leggo perché” gli alunni delle varie scuole, associandosi alle librerie, possono chiedere alle persone di donare un libro per la biblioteca scolastica. Ma i ragazzi dell’indirizzo musicale della Goltieri hanno voluto coinvolgere la gente mettendo in scena un mini concerto, prima nel cortile dove ha sede la Piccola Libreria Indipendente, poi lungo corso Alfieri.

Un’esibizione che ha ottenuto l’apprezzamento e gli applausi dei passanti, tra cui diversi turisti giunti in città per visitare il mercatino di Natale.

[foto J.R.]

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre: