Cerca
Close this search box.
Sos donna Incisa
Attualità
Iniziativa

Studenti progettano spot in aiuto alle vittime di violenza

Tredici istituti dell’Astigiano partecipano al concorso promosso nell’ambito del Progetto SOS donna

Tredici istituti dell’Astigiano partecipano al concorso “Chiedi aiuto!” per ideare spot sui numeri di emergenza (112 e 1522) che aiutano le vittime di violenza.
L’iniziativa, promossa nell’ambito del Progetto SOS donna, ha da poco visto la chiusura delle iscrizioni, prima fase di un percorso che impegnerà gli studenti in classe fino al 30 novembre, data entro cui dovranno inviare i lavori all’associazione Mani Colorate. Quest’ultima, che cura il Progetto SOS donna e ha ideato il concorso, ha istituito la commissione di esperti chiamata a esaminare gli spot che saranno presentati al pubblico il 12 dicembre ad Asti. Il progetto, intitolato “Chiedi aiuto!”, coinvolge gli alunni di scuole medie, superiori e agenzie formative.

I partecipanti e la giuria

Questo l’elenco degli istituti iscritti: scuole medie (Goltieri e Martiri della libertà di Asti, Incisa Scapaccino e Villafranca); scuole superiori (liceo scientifico Vercelli, liceo artistico Benedetto Alfieri, istituti Castigliano, Monti, Penna e Pellati); centri di formazione professionale (Agenzia delle Colline astigiane, Casa di carità Arti e mestieri, Scuole tecniche San Carlo).
I lavori saranno esaminati da Enzo Armando (fondatore e docente della Scuola di fumetto e animazione), Giorgia Camerano (studentessa e attrice), Sabina Darova (mediatrice culturale), Simona Fiore (titolare della Casa cinematografica Star Film), Elisa Lupano (pedagogista), Marisa Varvello (insegnante in pensione), Piero Baldovino (responsabile “Mani Colorate”).
Il concorso è sostenuto dalla Consulta delle elette del Consiglio regionale del Piemonte e dalla Banca di Asti, con la collaborazione dell’Asl e del Comune di Moncalvo. Si uniscono, nel promuovere le azioni di SOS donna, Cisa, Cogesa, Soroptimist Club e Fondazione CrAsti.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale