Domenica è andata in onda la puntata registrata a fine aprile nell’Astigiano. Tra le locations toccate: il torronificio Barbero, Canelli, Costigliole e Santo Stefano Belbo
Le risprese in provincia di Asti sono state effettuare l’ultima settimana di aprile, ma la messa in onda è avvenuta solo domenica, alle 10, su Raiuno.
“Easy Driver”, il programma che racconta i borghi più belli d’Italia presentando due nuovi modelli di automobili, condotto da Roberta Morise e Veronica Gatto, non ha deluso le aspettative degli astigiani che hanno seguito la puntata “Alta Langa”: a bordo di una Mercedes Classe E e l’Infinity Q30, Veronica e Roberta sono partite da piazza Cattedrale, ad Asti, per il loro tour tra le colline astigiane.
Oltre al capoluogo di provincia, la puntata di “Easy Driver” ha mostrato il torronificio Barbero, uno spaccato delle Cattedrali sotterranee di Canelli (presenti i figuranti del gruppo storico dell’Assedio) e la scuola di cucina dell’Icif di Costigliole. Riprese anche a Santo Stefano Belbo, terra di Cesare Pavese, più volte ricordato durante la trasmissione.
Chi volesse rivedere la puntata può farlo in replica grazie al servizio Rai Replay cliccando a questo indirizzo http://ow.ly/vUa9300K8l8
r.s.