Nastro
Attualità

Successo in sicurezza per il “Nastro d’Argento”

E’ andata in scena la trentaduesima edizione dell’evento riservata ad appassionati di età compresa tra i 14 e i 99 anni

Appassionati di età compresa tra i 14 e i 99 anni

Si è conclusa nel salone del cineteatro “Cristallo” di San Damiano la 32a edizione del “Nastro d’argento”, manifestazione canora riservata agli appassionati del canto di età compresa fra i 14 ed i 99 anni. Il gran finale si sarebbe dovuto tenere a fine marzo, ma le note vicende del Covid hanno costretto tutti a modificare i programmi.
«E’ stata comunque una bellissima serata – dice don Antonio Cherio, che da sempre è l’anima della manifestazione – e la gente si è divertita in tutta sicurezza. I posti a sedere sono stati ridotti come previsto dalle normative e tutti i presenti hanno indossato le mascherine; i cantanti sono entrati dal retro del palco, non attraversando più il salone come si è fatto in passato. Insomma, è andato tutto bene ed anche stavolta il “Nastro” è stata una bella esperienza per tutti i partecipanti: bravissimo il presentatore Markito, che ha saputo catalizzare l’attenzione degli spettatori.”

Vincono Ginevra Montagnino e Federica Volpiano

Vincitrice del “nastro d’argento” nella categoria “giovani” è stata Ginevra Montagnino, proveniente da Arignano, mentre nella categoria “big” si è aggiudicato il premio Federica Volpiano, di Valfenera (Asti); il premio “Memorial Giò” è stato assegnato a Davide Cucciniello, di Chieri, mentre il premio “Mimmo Castaldo” è stato assegnato a Claudio Cavagnero, di Canale. Oltre ai cantanti già citati sono saliti sul palco nella sezione “Giovani” Sara Di Carlo, Viviana Zaccone, Alessia Galfo, Lucia Ferrero e Giulia Modica, Sofia Ellero, Francesca Valle, Francesca Alario, Aurora Modena, Francesca Franco, Simona La Ganga, Vanessa Stambè, Andrea Amelio, Aurora Bosu e Martina Ornamento. Per i “big” si sono invece esibiti Roberto De Gregoriis, Alessia Ortenzio, Antonio Palma, Gianluca Fazion, Sara Maggiora, Chiara Marini, Sofia Ferrara, Giulia Pirrone, Luigi Granata, Aldo Perosino, Adriano Bianchi, Giorgio Vezza, Federico Chiavaro, Alessandro Raucci, Anna Manzato, Tommaso Zappatore, Elisa Pavesio e Angelo Ferrero, Sara Maria Iantorno, Camilla Selis. La serata del gran finale, così com’era stato per l’evento d’esordio, è stata ripresa da Rete 7 e dal Canale Sky People 825.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo