La Nuova Provincia > Attualità > Successo per il concerto degli auguri di Natale degli Alpini di Asti
AttualitàAsti -

Successo per il concerto degli auguri di Natale degli Alpini di Asti

La chiesa della Torretta stracolma di gente, con diverse persone rimaste in piedi, ha decretato il successo di una serata musicale interessante ed emozionante

La Tenentina

Il coro Ana Valle Belbo

Ieri sera, venerdì, nella chiesa parrocchiale della Torretta si è svolto il concerto per gli auguri di Natale degli Alpini.

Coro Ana Valle Belbo diretto dal maestro Sergio Ivaldi

. Dopo i saluti di rito effettuati dal presidente della sezione Alpini di Asti si è esibito prima il coro “Ana Valle Belbo”, che ha proposto al pubblico brani del suo repertorio tradizionale e un paio di canti di Natale. Applaudita la buona esecuzione della formazione corale diretta dal maestro Sergio Ivaldi.

Il coro Amici della Montagna Cai

E’ toccato poi al coro “Amici della Montagna Cai” offrire alcuni brani del suo repertorio di montagna e popolare, per terminare la sua performace con diversi brani tipicamente natalizi. Anche in questo caso gli applausi del pubblico hanno sottolineato la buona esecuzione offerta dalla corale diretta dal maestro Flavio Duretto.

La Tenentina

Infine, a chiudere la serata di auguri, è intervenuta la banda musicale “La Tenentina”, diretta dal maestro Daniele Pasciutta, che ha animato  gli intervenuti con alcuni brani anche di musica leggera e popolari, eseguiti con leggiadria e leggerezza.
Una piacevole serata, terminata con la lettura della preghiera dell’Alpino e poi con la degustazione di panettone, pandoro e vin brulè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente