Cerca
Close this search box.
DCIMMEDIADJI JPG
Attualità
Galleria 
Viabilità

Sulla tangenziale sono state “messe in opera” le travi del viadotto in direzione di Asti [fotogallery]

Il varo delle travi metalliche è stato effettuato dall’Anas tramite autogru e sono già state avviate le operazioni di allestimento dell’impalcato

Nuovo importante passo in avanti nel cantiere stradale dell’Anas, per il rifacimento dei viadotti, sulla tangenziale di Asti, la statale 231 “di Santa Vittoria”. La società ha “varato” le travi in acciaio del nuovo viadotto lungo la carreggiata in direzione Asti. Il varo delle travi metalliche è stato effettuato tramite autogru e sono già state avviate le operazioni di allestimento dell’impalcato.

Gli interventi, che procedono nel rispetto del cronoprogramma iniziale, si inseriscono nel progetto di sostituzione di due viadotti – uno sulla carreggiata in direzione Alba e l’altro in direzione Asti – tramite nuovi impalcati in acciaio corten costituiti da due campate e lunghi complessivamente 66 metri ciascuno. L’investimento per l’esecuzione dei lavori ammonta a circa 6 milioni di euro.

Completati a febbraio gli interventi in direzione Alba, la carreggiata è stata immediatamente riaperta al traffico a doppio senso di marcia per consentire ai tecnici di intervenire sulla carreggiata per Asti dove attualmente si concentrano le lavorazioni. Il completamento dei lavori in direzione Asti con apertura regolare al traffico di entrambe le carreggiate è previsto nell’estate.

Il progetto di demolizione e ricostruzione dei due impalcati è stato avviato in esito alla campagna periodica di ispezioni che Anas esegue su tutti i ponti e i viadotti in gestione proprio per verificare lo stato di salute delle opere e programmare eventuali interventi di manutenzione.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale