Una segnaletica da rivedere quella della Superga-Vezzolano-Crea, l’itinerario escursionistico di 64 chilometri tracciato nel 1990 da Cesare Triveri del Club Alpino Italiano di Casale Monferrato. Il sentiero oggi attrae molti escursionisti desiderosi di percorrere un cammino dalle grandi suggestioni paesaggistiche, religiose e culturali. Da alcuni anni viene percorso anche dai pellegrini della via Francigena; il tratto da Superga a Vezzolano è inoltre parte del Cammino di don Bosco, progettato dalla Provincia di Torino.
Il lungo percorso presenta una cartellonistica in più punti contraddittoria e con fantasiosi tempi di percorrenza. Ad esempio in strada Vai al bivio con strada San Grato, il segnale con la freccia a sinistra indica correttamente che in 15 minuti si raggiunge Cocconato, mentre quello sottostante con freccia a destra riporta che in 20 minuti si arriva a Cocconato, ma andando in quella direzione non si raggiungerà mai il paese. Lo stesso segnale indica un tempo di 1 ora e 5 minuti per arrivare a Bonvino, mentre la frazione si raggiunge in meno di mezz’ora.
Visto l’interesse che l’itinerario suscita, sarebbe opportuna una revisione totale della segnaletica eliminando le ambiguità, integrandola e correggendola ove necessario.