Promossa da Albatros Comunicazione, si è svolta la prima riunione (in collegamento Meet da remoto) del “Superprestige” 2022, collaudato “fil-rouge” di manifestazioni a “respiro paliesco” che si svilupperà tra marzo e ottobre quando al Teatro Alfieri, insieme all’elezione della “Damigella” 2022, si premieranno i 5 Comitati Palio meglio classificati nei diversi eventi in programma. Venerdì 18 febbraio si chiuderanno le iscrizioni al 22° Torneo dei Borghi di bocce (da quest’anno intitolato alla memoria del borghigiano torrettese Alberto Lazzarato).
Il sorteggio avverrà direttamente al Circolo “Don Bosticco” della Torretta martedì 1° marzo, prima serata di gara. Quindi le semifinali (sia per le vincenti che per le perdenti dei “quarti”) con serata finale venerdì 4 marzo. Nel 2020 ad iscrivere per la prima volta il proprio nome sull’albo d’oro era stato Castell’Alfero (con il Rettore Fabrizio D’Agostino in campo Primo Surian, Renzo Bianco, Luigi Damonte, Enzo Duo e Giovanni Inquartana) che con una incredibile rimonta aveva battuto (11-10) i “campioni” 2018 e 2019 di San Damiano.
Nella di finale di consolazione San Secondo aveva avuto ragione per 13-11 della Torretta. In attesa di sapere se a marzo ci sarà il 22° Torneo di Bowling, Giovedì 14 aprile si chiuderanno i termini per partecipare al 28° Torneo di Volley – Mem. “Italo Bologna” (“A.Brofferio” e “PalaBosca” tra il 28 aprile e l’8 maggio), al 32° Torneo Calcio a 5 (“PalaBosca” tra il 16 maggio ed il 3 giugno) e al 19° Torneo di Basket “Marcolino Ercole” (“PalaBosca” tra il 6 ed il 10 giugno).
Del “Superprestige” 2022 faranno parte anche la 35a “AstiPedalando tra i … borghi” di domenica 1° maggio e la 35a “StraAsti” – 16° Mem. “Giorgio De Alexandris” di venerdì 27 maggio. L’epilogo del “Superprestige” 2022 è previsto per venerdì 7 ottobre al Teatro Alfieri con l’elezione della “Damigella del Palio”; titolo vinto nel 2019 da Francesca Villata della Torretta (nella foto). Anche quest’anno confermato un premio del valore di 1.000 euro per i Comitati che “vestiranno” le prime 5 damigelle classificate.