Cerca
Close this search box.
belvedere revigliasco
Attualità
Inaugurazione

Taglio del nastro a Revigliasco per un nuovo Belvedere in piazza Garons

Si tratta di un ampio porticato dal quale si può godere di una suggestiva vista della vallata sottostante

E’ stato inaugurato a Revigliasco il belvedere realizzato in piazza Garons, un ampio porticato dal quale si può godere di una suggestiva vista della sottostante vallata. L’opera, iniziata lo scorso anno, è stata realizzata in due lotti, su progetto dell’architetto Cristina Baldi e dell’ingegner Marco Gonella: nella prima parte di lavori la ditta F.lli Scassa, di Asti, ha provveduto alla demolizione di un fabbricato pericolante, realizzando le opere strutturali necessarie per mettere in sicurezza anche la sovrastante piazza, sulla quale da qualche anno si svolgono le feste e manifestazioni organizzate in paese.

Con il secondo lotto l’impresa edile Panetta Salvatore, di Cantarana, ha realizzato la copertura in legno, la pavimentazione ed il completamento di muretti e intonaci. La spesa complessiva è stata di 171.000 euro, di cui 50.000 finanziati con contributo statale e 26.000 con contributo del GAL Basso Monferrato Astigiano: i restanti 95.000 euro sono stati finanziati con fondi del Comune. «E’ per noi una grande soddisfazione – ha detto il sindaco Giuseppe Contorno – aver restituito ai cittadini un angolo di paese, in pieno centro storico, di cui tutti potranno godere. Per un piccolo paese come Revigliasco è stato uno sforzo importante, realizzato senza nessun nuovo mutuo: negli ultimi sette anni, pur realizzando molteplici interventi, la nostra scelta è stata quella di non caricare di debiti i cittadini.»

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: