Cerca
Close this search box.
Conrotto
Attualità
Poliedrico ed iperattivo

Tamburello in lutto per la scomparsa del “professor” Conrotto

Designer di fama internazionale, è stato ex giocatore ed organizzatore di eventi in virtù della sua inesauribile creatività

In lutto il mondo del tamburello per l’improvvisa scomparsa di uno dei suoi personaggi più conosciuti: Beppe Conrotto. Ex giocatore e quindi dirigente ed organizzatore di eventi principalmente sul campo costruito nella sua proprietà, a Cocconato, all’interno del parco dell’Alberone, Conrotto, 85 anni, era designer di fama internazionale.

Entusiasta da sempre della disciplina tamburellistica, la sua genialità e la sua voglia continua di innovare lo avevano portato sul finire degli anni novanta e ad inizio del 2000 a proporre modifiche nello sviluppo ed effettuazione delle partite del suo amatissimo sport. Al punto di proporre, a carattere sperimentale, nello splendido impianto di proprietà, tornei con regole studiate ad hoc che videro impegnati i giocatori più affermati e conosciuti del periodo.

Ideatore fra l’altro del logo ufficiale della federazione, era solito dare vita con un gruppo di ex giocatori ed amici ai celebri giovedì agonistici, all’insegna delle sfide, della goliardia e del divertimento. Figlio d’arte (il padre fu uno dei più grandi ed affermati atleti degli sport sferistici), Beppe Conrottto vinse un memorabile scudetto nel 1972 indossando la casacca del Castell’Alfero.

Alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo, vanno le condoglianze della redazione de “La Nuova Provincia”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: