Dopo 6 appuntamenti si tirano le somme della stagione teatrale, come sempre organizzata dall’Assessorato alla Cultura della Città di Nizza con la Fondazione Piemonte dal Vivo e Arte&Tecnica. «Il pubblico ha confermato di apprezzare le nostre scelte in termini di proposte in cartellone e di avere ancora desiderio di andare a teatro – commenta l’assessore Ausilia Quaglia – Il numero degli abbonati è stato molto alto e per taluni spettacoli si è avuto il tutto esaurito da subito».
Una stagione fortunata: «Abbiamo avuto spettacoli vari e coinvolgenti che hanno fatto ridere e sorridere anche di noi e dei nostri difetti, hanno commosso scandagliando tra le contraddizioni dei sentimenti più profondi, rendendo la sala muta per l’emotività trattenuta. Sono e siamo molto soddisfatti; utilizzeremo i suggerimenti che emergeranno dal sondaggio per rispondere, nei limiti del possibile e compatibilmente con le risorse, ai desideri del nostro affezionato pubblico».
Concorde nel valutare l’esito positivo della proposta teatrale nicese il direttore artistico Mario Nosengo: «La stagione di Nizza si conferma come un grande successo, un trend consolidato ormai da qualche anno. Gli spettacoli più graditi ono stati “Oliva Denaro”, “Come sei bella stasera” e il monologo su Giorgio Gaber portato in scena da Gioiele Dix. Le scelte che abbiamo fatto tutti insieme hanno portato a dei grandissimi risultati. Continueremo su questo cammino».