Cerca
Close this search box.
bandiere-pd-1
Attualità
Politica

Tavoli tematici e confronto per la nuova fase del Partito Democratico

L’appuntamento, con i democratici e Articolo Uno, è per sabato 14 gennaio, dalle 9 alle 13,30, al Nuovo Circolo Nosenzo di via Corridoni

Sabato 14 gennaio, dalle 9 alle 13,30, al Nuovo Circolo Nosenzo di via Corridoni si svolgerà la kermesse astigiana del centrosinistra in preparazione dell’Assemblea Costituente del nuovo PD. “Una comunità in cammino”, questo il titolo dell’iniziativa, nasce dal percorso che il Partito Democratico e Articolo Uno stanno facendo a livello nazionale nella fase costituente e congressuale.

A livello locale si tratterà, spiegano i promotori, «di un momento di confronto su temi politici nazionali, aperto, inclusivo per coloro che stanno seguendo questo periodo storico del centrosinistra con interesse e curiosità». Previsti vari tavoli tematici: Sviluppo sostenibile nelle sue tre accezioni, economica, ambientale, sociale; Democrazia, partecipazione dei cittadini; Ruolo dei partiti; Lavoro; Welfare, sanità, lotta alle disuguaglianze; Diritti, giustizia e legalità; Dimensione Europa e internazionale; Giovani e istruzione.

«Un momento per dialogare e elaborare documenti che saranno portati all’attenzione dell’Assemblea Costituente del nuovo PD – continuano i vertici locali del partito – che dovrà definire, la sua ragion d’essere, la sua organizzazione, la sua offerta politica, il modo e i contenuti del suo fare opposizione a questo Governo». Per consentire una fluida organizzazione dell’evento è consigliata l’iscrizione ai gruppi di lavoro inviando una mail a partitodemocratico.circoloasti@gmail.com.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale