Cerca
Close this search box.
n
Attualità, Sport
Galleria 
Inaugurazione

Tennis Club “Alle Mura”, pezzo di storia dello sport con un look tutto nuovo

Un circolo, quello in pieno centro, impreziosito dalla presenza delle storiche mura romane, fondato in via Testa nel lontano 1897 e stabilitosi nell’attuale collocazione nel 1927, che può fregiarsi dello status di secondo club più antico del Piemonte

Storia, tradizione, aggregazione e modernità: questa la ricetta di una location che riapre i battenti con recenti migliorie e proposte inedite. Il Tennis Club Asti “Alle Mura”, riferimento del tennis regionale e nazionale da cent’anni a questa parte, ha inaugurato sabato scorso la nuova gestione alla presenza delle autorità cittadine. Un sodalizio che vede quale presidente del direttivo Francesco Lenzo, vicepresidente Loredana Esposito e parte integrante e fondamentale del club Stefano Cozzolino. La nuova “triade” delle “Mura” ha quale obiettivo quello di consegnare alla città e agli astigiani un riferimento catalizzante per lo sport e l’aggregazione.

Un circolo, quello in pieno centro, impreziosito dalla presenza delle storiche mura romane, fondato in via Testa nel lontano 1897 e stabilitosi nell’attuale collocazione nel 1927, che può fregiarsi dello status di secondo club più antico del Piemonte e settimo più vecchio in Italia. Il tennis, da sempre, è lo sport trainante di una realtà che negli anni ha accolto tanti futuri campioni e che ora ha l’obiettivo di dare spazio alle nuove stelle della racchetta. “Abbiamo partecipato al bando con un’iniziativa di cuore, per dare alla città un riferimento prezioso – ammettono all’unisono i tre gestori – Non nascondiamo che l’investimento è stato notevole per una gestione decennale, per noi è una sfida intrigante, e abbiamo rivoluzionato in poco più di tre mesi il club, rifacendo gli spogliatoi, sistemando le aree verdi, inserendo nuove proposte sportive, e allestendo un’area ristorante che si propone di accogliere appassionati, semplici clienti per pranzi e cene di lavoro, e tanti giovani”. Le “Mura” mettono a disposizione degli avventori due campi da tennis in terra rossa completamente rimessi a nuovo e, grande novità, anche due campi da pickleball, sport emergente. In preventivo, per il prossimo inverno, ci sarà la collocazione di nuovi palloni pressostatici sui campi da tennis, per garantire agli utenti attività continuativa tutto l’anno.

Passione, propositività e quel pizzico di “lucida follia” hanno spinto Francesco, Loredana e Stefano a investire con decisione su una realtà storica della nostra città, dando ulteriore splendore a una vera “bomboniera” del tennis regionale, pronta ad accogliere vecchi e nuovi appassionati, per una proposta completa in termini di esperienza sportiva. Per info: 0141/320732 e 328/4180260.

Foto Gallery Maria Grazia Billi

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale