Missione compiuta per il Borgo San Lazzaro. Il Comitato Palio gialloverde, guidato dal Rettore Silvio Quirico, ha preso parte a Montagnana (Padova) alla Tenzone Aurea, vale a dire ai campionati italiani di A1 organizzati dalla F.I.Sb. (Federazione Italiana Sbandieratori).
I “ramarri”, che l’anno passato militavano in A2, hanno dovuto lottare strenuamente per raggiungere l’obiettivo. Erano 22 le formazioni in gara e di queste ben quattro retrocedevano nella categoria inferiore. I componenti del team gialloverde si sono piazzati in diciottesima posizione, vale a dire l’ultima utile per restare nell’elite della disciplina.
Nella graduatoria della combinata San Lazzaro ha chiuso con il punteggio di 103,60, seguito dal Gruppo Maestà della Battaglia (105,20), Principi d’Acaja (110,60), Sant’Emidio (117,80) e San Giovanni (125,40).
Con 22,60 si è laureato campione d’Italia il locale gruppo di Città Murata di Montagnana, seguita dalla contrada San Luca di Ferrara e dal gruppo sbandieratori Palio di Ferrara.