Nel Consiglio di martedì sera è stata ufficializzata la nascita di un nuovo grande gruppo composto dai consiglieri Renzo Viarengo e Alberto Bianchino e dai colleghi di Territorio è Cultura,
Nel Consiglio di martedì sera è stata ufficializzata la nascita di un nuovo grande gruppo composto dai consiglieri Renzo Viarengo e Alberto Bianchino e dai colleghi di Territorio è Cultura, Filippo Cornero e Neri Baglione.
Diversamente da quanto ipotizzato qualche giorno fa il nome del sodalizio resterà Territorio è Cultura senza laggiunta di Gruppo Misto anche nellottica di non interrompere il cammino intrapreso dalle elezioni «conferendo al gruppo stesso maggiore consistenza e peso nellambito del Consiglio comunale – ha spiegato Filippo Cornero in aula – Una forza che intendiamo utilizzare e massimizzare per aiutare il sindaco nella concretizzazione di scelte e progetti necessari alla rinascita della nostra città. Il sindaco pertanto è e resta il nostro riferimento effettivo, il sindaco con tutta la sua Giunta, la nostra Giunta, con la quale stiamo lavorando senza riserve e senza preclusioni di sorta. Lo definiamo un gruppo aperto ad altri consiglieri – ha poi concluso Cornero – che si riconoscono nellidea che sia necessario portare avanti le cose, con coraggio, senza lasciarsi tentare dallimmobilismo e dalla paura di fare. Aperto al dialogo con tutti, nessuno escluso».
Il nuovo capogruppo sarà Renzo Viarengo «perché – ha aggiunto Cornero – rappresenta nei fatti la storia, la voglia di lottare credendo negli obiettivi».
r.s.