Cerca
Close this search box.
tigliole
Attualità
Consiglio comunale

Tigliole: dal Comune più servizi e nessun aumento di tasse

Approvato nello scorso dicembre il bilancio di previsione per il 2025
Il consiglio comunale di Tigliole ha approvato nello scorso dicembre il bilancio di previsione per il 2025, in cui sono rimaste invariate le aliquote delle imposte comunali. Molto soddisfatto di questa scelta si dichiara il sindaco Daniele Basso: «Il nostro sarà uno dei pochi comuni che non aumenteranno il prelievo fiscale, nonostante il contesto generale renda sempre più difficile mantenere i livelli di servizio attualmente erogati. Grazie ad una gestione finanziaria oculata e prudente, siamo riusciti ad ottenere un importante miglioramento della qualità dei servizi ai cittadini.»

Ad esempio? «Abbiamo cercato in ogni modo di ridurre le spese del Comune, soprattutto per la spesa energetica, realizzando un risparmio di oltre 20 mila euro annui. Nei prossimi due o tre anni diminuiranno i trasferimenti statali ai Comuni ed i contributi per l’efficientamento energetico, quindi ci saranno meno soldi per la spesa ordinaria. Risparmiando sulle spese non dovremo aumentare i tributi e ricordo che a Tigliole l’addizionale Irpef è allo 0,5 da più di vent’anni. Inoltre, abbiamo realizzato un nuovo asilo nido e ammodernato la Casa di riposo: in quest’ultima è stato riconfermato per i prossimi sette anni l’incarico della gestione alla cooperativa che attualmente se ne occupa e che sinora ha offerto un servizio di buona qualità.»

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale