Cerca
Close this search box.
Tigliole
Attualità
Amministrazione

Tigliole: i conti del Comune nell’ultima seduta consiliare

Approvate alcune variazioni di bilancio relative ad un contributo di 95.000 euro ricevuto per la ristrutturazione della scuola elementare

Nel corso dell’ultimo consiglio comunale di Tigliole sono state approvate alcune variazioni di bilancio relative ad un contributo di 95.000 euro ricevuto per la ristrutturazione della scuola elementare. Il consiglio ha approvato sia il rendiconto finanziario 2023, sia il bilancio di previsione per il 2024-2026.

A proposito di bilanci, il sindaco Daniele Basso si dichiara soddisfatto perché «questo nostro mandato si chiude con lo stesso ottimo avanzo di amministrazione di cinque anni fa, nonostante tutte le difficoltà sorte nel frattempo. Tigliole si conferma Comune virtuoso, in cui si è lavorato molto per ottenere finanziamenti da bandi regionali e statali: grazie ad essi abbiamo potuto acquistare la scuola materna, riscattare punti luce dell’illuminazione pubblica, realizzare un nuovo ambulatorio medico, rifare la pavimentazione della piazza principale ed altro ancora. C’è stato un grande lavoro da parte degli uffici comunali, perché la burocrazia è davvero pesante, ma alla fine l’impegno di tutti ha pagato. Oggi il Comune è più efficiente ed offre più servizi: con il passaggio dalla gestione privata alla pubblica la scuola materna è cresciuta da 13 a 31 bambini.»

Il consiglio ha mantenuto invariate le tariffe della Tari, destinando 15 mila euro al loro calmieramento; infine, sono stati approvati il regolamento del gruppo di Protezione civile e la revisione generale del Piano di protezione civile, richiesta dalla Prefettura.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale