tiglio
Attualità
Progetto

Tigliole: promozione del territorio insieme agli studenti

Collaborazione fra l’Alberghiero di San Damiano e la locale amministrazione comunale

Nasce dalla collaborazione fra l’Istituto Alberghiero “Penna” di San Damiano ed il Comune di Tigliole un progetto di valorizzazione del territorio mediante il miglioramento dell’accoglienza turistica.

Nelle sue due sedi (per l’enogastronomia e per l’agraria), l’Istituto “Penna” fornirà una collaborazione continuativa e dinamica andando a supportare il Comune di Tigliole nella valorizzazione del suo territorio, incastonato in una splendida cornice tra Langhe e Roero.

La prima parte di questo progetto, nato dall’idea dei docenti di accoglienza turistica Daniela Gambino e Pertusio Davide, prevede la creazione di un sito istituzionale dedicato alla scoperta del territorio, partendo dalla valorizzazione dei sentieri, che toccano tutti i comuni dell’Unione Terre di Vini e Tartufi, e proseguendo con la sede del centro LIPU: non mancherà la proposta di un’offerta ricettiva che può contare su strutture di eccellenza nazionale.

«È merito del preside Renato Parisio – dice il sindaco di Tigliole Daniele Basso – saper utilizzare al meglio le competenze aggiuntive dei docenti, che vanno al di là della loro classe di concorso e che in questo caso favoriscono l’incontro fra la scuola ed altri enti».

Nella foto: collaborazione fra l’Alberghiero di San Damiano e il Comune di Tigliole

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail