A due anni esatti dalla storica visita di Papa Bergoglio nei luoghi di origine della sua famiglia, Tigliole gli ha intitolato una via e ha scoperto una statua proprio all’incrocio fra Strada Stazione e Strada Baldichieri dove si assieparono molti fedeli per salutare Sua Santità durante la visita privata a casa della cugina.
E in tanti sono tornati, sabato scorso, per la cerimonia di scoprimento della targa toponomastica e dell’opera in corten realizzata da Roberto Manfieri che è stata benedetta dal Vescovo di Asti, monsignor Prastaro e che riproduce Papa Francesco nell’atto di benedire la folla di fedeli.
«Siamo molto contenti per la grande partecipazione alla giornata di sabato e grati al Vescovo per il suo intervento – ha commentato l’assessore del Comune di Tigliole Roberto Caranzano, ricordando che l’evento è stato reso possibile grazie all’impegno del sindaco Daniele Basso e della sua amministrazione – Non potevamo non ricordare la visita del Papa, un evento storico per Tigliole, con un segno tangibile quale una statua e l’intitolazione di questa via. Grazie a chi ha permesso che tutto ciò si realizzasse: i cugini del Papa Delia Gai e Franco Travo, Ornella Olivetti, Roberto Manfieri e Gerri Massa. Un grazie anche ai residenti nella via che hanno accolto con gioia la nuova intitolazione».