Cerca
Close this search box.
ti
Attualità
Iniziative

Tigliole: una scuola nella natura e ricca di attività

E’ stata costruita una tettoia per consentire lezioni all’aperto

La “Regina Chiappello” di Tigliole è una di quelle scuole d’infanzia che da tempo ha scelto di prendere come riferimento per le sue attività la natura: ultima in ordine di tempo è stata la costruzione di una tettoia per consentire lezioni all’aperto, in modo che i bambini vivano quanto più possibile a contatto con l’esterno. Rita Filippa è una delle maestre che operano in questa realtà e così ricorda le attività dell’anno appena concluso:

«Per i nostri bambini, anche questo è stato un anno ricco di sorrisi, di giochi divertenti, di qualche lacrima subito asciugata da una coccola. Hanno imparato nuove parole, impastato sabbia e farina, interpretato da attori consumati i personaggi delle fiabe, coltivato fiorellini e verdure che, proprio perché le abbiamo cresciute e raccolte, sono diventate magicamente buonissime. I genitori nel riprendere i bambini non li hanno sempre trovati pulitissimi perché insieme avevamo scavato, toccato e sperimentato ma, come ha detto qualcuno, la scuola migliore è quella dove porti tuo figlio pulito e te lo restituiscono sporco come un maialino… Ora ci riposiamo un po’, ma settembre arriverà in un lampo, per tornare nella nostra bellissima scuola sul bricchetto. Tutto questo, voglio ricordarlo, è stato reso possibile grazie allo sforzo di tutti, dai genitori e nonni agli amministratori comunali».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale