Cerca
Close this search box.
Ton
Altro, Attualità
Esposizione

Tonco: i disegni dei bimbi in mostra al “Diavolo Rosso”

Premiati i vincitori della prima edizione del concorso di pittura creativa
Lo scorso giugno, poco prima della fine dell’anno scolastico, alla scuola Primaria di Tonco furono premiati i vincitori della prima edizione del Concorso di pittura creativa, promosso dall’Amministrazione comunale. Ora i cinque disegni sono in esposizione al Diavolo Rosso di Asti. Il locale,  sito nella splendida cornice della ex chiesa di San Michele in piazza San Martino, si dedica alla creazione di esperienze artistiche e culturali inclusive.

«Siamo molto felici che il Diavolo Rosso abbia deciso di ospitare le opere di questi piccoli artisti – commenta il consigliere comunale di Tonco Gianni Alba a nome dell’Amministrazione – ringraziamo l’appassionato di arte Nicola Marino per aver fatto da giudice per il nostro concorso e da tramite con il Diavolo Rosso».

Chi desidera vedere i disegni può farlo nell’orario di apertura del locale: dalle 18.30 alle 2.00 da mercoledì a domenica. Chiuso dal 14 al 24 agosto. Solo qualche settimana fa, con una bella e toccante cerimonia, la scuola dell’Infanzia e Primaria è stata intitolata ad Angela Beatrice Cosseta. Infermiera, docente universitaria, funzionaria che ha rivestito diverse cariche a livello non solo nazionale, ma soprattutto una donna lungimirante e all’avanguardia che ha fatto dello studio e dell’impegno il suo stile di vita.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale