Il Gruppo Alpini di Tonco, attraverso un comunicato ufficiale diffuso dal capogruppo Maurizio Paletto, informa che, a causa delle alte temperature previste per il prossimo fine settimana, la Festa del Centenario inizialmente programmata per sabato 21 e domenica 22 giugno, è stata rinviata.
La decisione, presa con senso di responsabilità e attenzione verso la salute e il benessere dei partecipanti, è motivata dalle condizioni climatiche particolarmente sfavorevoli, che non si prestano allo svolgimento di eventi all’aperto, soprattutto se di lunga durata e con la partecipazione di persone di tutte le età.
Il Gruppo Alpini fa sapere che la manifestazione non è annullata, ma semplicemente posticipata a un periodo più adatto. La nuova data verrà scelta nei mesi autunnali, quando le temperature saranno più miti e favorevoli alle tradizionali celebrazioni alpine. Al momento, si ipotizza che l’evento possa essere recuperato nel mese di settembre o di ottobre.
Non appena sarà possibile definire con certezza la nuova data, verrà data tempestiva comunicazione attraverso i consueti canali. Il Gruppo Alpini ringrazia anticipatamente la comunità per la comprensione e rinnova l’invito a partecipare numerosi quando la Festa del Centenario potrà finalmente svolgersi in condizioni più adeguate.
(Foto di repertorio dalla festa a Callianetto delle scorse settimane)