Cerca
Close this search box.
tonco fiera
Attualità
Evento

Tonco: l’Agrifiera fra tradizione contadina e cultura

Il centro storico ha ospitato il mercato artigianale e alimentare, oltre alle varie offerte “alla griglia e non” per il pranzo
L’Agrifiera di Tonco ha offerto, com’è da tradizione, una grande giornata di divertimento e fascino, con un paese come sempre tirato a lustro per una manifestazione ricca di eventi in diverse location e aree del paese. Il centro storico ha ospitato il mercato artigianale e alimentare, oltre alle varie offerte “alla griglia e non” per il pranzo.
Non solo “agri” in questa fiera, ma diversi spazi culturali a partire da via Roma, dove si è potuto ammirare l’allestimento artistico “Dall’Ucraina all’Italia”. Villa Toso è stata però il vero cuore della cultura con la mostra Germinale Monferrato Art Fest e la presentazione del libro “Sabbie Mobili” di Bruno Pugno. Una giornata iniziata con il consueto raduno di trattori, auto e macchinari d’epoca, seguito da esibizioni di pony e dal battesimo della sella.
Inoltre, hanno avuto luogo visite guidate alle aziende agricole locali, in cui diverse realtà hanno organizzato per i visitatori, in particolare i più piccini, un tour per scoprire gli animali della fattoria. Non sono mancati l’intrattenimento itinerante e lo spettacolo di bolle di sapone giganti. La giornata si è conclusa con la gran polentata, lo spettacolo “Vignale in danza” e l’elezione di Miss e Mister Agricoltura.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale