L’aeroporto di Torino è stato nominato da Aci Europe il migliore nella sua categoria a livello europeo per la capacità di reagire all’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia, elemento caratterizzante per l’industria nel 2020.
Primo nella categoria fino a 5 milioni di passeggeri, l’aeroporto si è distinto per la capacità di mettere in atto con tempestività ed efficacia le misure preventive. Particolare rilevanza è stata attribuita alla formazione e alla tutela dei dipendenti, oltre alla capacità di collaborare con la comunità, sostenendo persone e scuole in difficoltà attraverso donazioni ai Comuni limitrofi.
Per l’assessore regionale ai Trasporti, Marco Gabusi, “è molto più di un premio. È la dimostrazione che le capacità e le competenze ci sono e meritano di essere sostenute in preparazione della ripresa. La motivazione sottolinea la capacità di mettere in atto con tempestività ed efficacia le misure preventive volte a contenere la pandemia, proponendo, spesso per primo, soluzioni innovative”.