Cerca
Close this search box.
Torna il mercato settimanale ad Isola: giovedì l’inaugurazione
Attualità

Torna il mercato settimanale ad Isola: giovedì l’inaugurazione

Torna il mercato settimanale ad Isola. Il via inaugurale è previsto per giovedì alle 7,30. «Il mercato sarà allestito sul centrale corso Volpini, nel piazzale adiacente al mobilificio Perosino, e si terrà tutti i giovedì

Torna il mercato settimanale ad Isola. Il via inaugurale è previsto per giovedì alle 7,30. «Il mercato sarà allestito sul centrale corso Volpini, nel piazzale adiacente al mobilificio Perosino, e si terrà tutti i giovedì dalle 8 alle 14 e sarà costituito da 20 bancarelle fra generi alimentari, frutta, verdura, salumeria, abbigliamento, oggetti per la casa e molte altre tipologie», segnala l’amministrazione comunale isolana.

«È nostra intenzione valorizzare attività produttive e di commercio ambulante al fine di fornire un servizio utile e vantaggioso a tutti i cittadini di Isola e non solo – aggiungono dal municipio – La scelta di posizionarlo in una zona di passaggio e con una notevole capacità di posteggio favorisce questa indispensabile attività commerciale che arricchisce il tessuto sociale di tutto il paese. Incrementando il commercio si favorisce il potere di acquisto dei cittadini, che sempre più vivono momenti di crisi e difficoltà economiche. Il mercato rionale vuole essere un posto dove trovare merce di qualità a buon prezzo e concorrenziale, alla portata di tutti. Questa iniziativa vuole valorizzare il commercio in genere, e non solo quello ambulante, in quanto l’affluenza al mercato del giovedì sarà vantaggiosa per tutte le attività commerciali in genere, che potranno aumentare le vendite e di conseguenza i guadagni».

Al taglio del nastro saranno presenti il sindaco Fabrizio Pace, il vicesindaco Mirko Grieco e amministratori. Tutti sono invitati. Da tempo in paese non è funzionante il mercato. Un tentativo in tal senso era stato fatto qualche anno fa, quando era sindaco Alberto Botto (nella tornata 2004-2009): il mercato fu attivato nella piazza della Croce Rossa, ma durò soltanto per un breve periodo.

m.m.t.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale