Iniziativa
15 Marzo 2023 17:05:57
La Provincia di Asti desidera ringraziare pubblicamente i numerosi sostenitori dell'evento:
Come nelle passate edizioni, il progetto prevede il coinvolgimento sia dei Comuni, sia delle scuole primarie e secondarie, che potranno partecipare attivamente alla giornata di pulizia.
Si precisa che nell'edizione 2023 non sarà previsto il Concorso per le scuole collegato ai soggiorni premio al Campeggio di Roccaverano.
La Provincia di Asti ha preferito estendere, infatti, a un numero maggiore di partecipanti la possibilità di conoscere il Campeggio di Roccaverano, riducendo il periodo di soggiorno a un'unica giornata. La giornata-premio sarà offerta a uno studente per ogni Comune coinvolto.
Il dottor Paolo Morra (Segretario Generale e Dirigente del Servizio Ambiente della Provincia di Asti) ha sottolineato il costante impegno della Provincia di Asti nel perseguire le finalità del progetto, ricoprendo il ruolo di capofila di una “rete” estesa a tutto il territorio provinciale.
I cittadini che desiderano partecipare all’iniziativa sono invitati a mettersi in contatto con il proprio Comune entro mercoledì 22 marzo 2023.
Gli organizzatori hanno creato, su Facebook, il gruppo pubblico Puliamo insieme! (https://www.facebook.com/groups/501489893577875) per raccogliere immagini e commenti dei partecipanti.
La lista dei Comuni aderenti (con orari e luoghi di ritrovo, ancora in fase di aggiornamento) è disponibile qui:
Nella foto, un momento di una precedente iniziativa.Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058