Cantiere Genitori sito
Attualità
Scuola

Tornano gli incontri on line di “Cantiere Genitori” sui temi dell’educazione

A promuoverli l’istituto comprensivo 3 in collaborazione con l’associazione Genitorinsieme

Per il quinto anno consecutivo l’Istituto Comprensivo Asti 3, in collaborazione con l’associazione Genitorinsieme, propone alle famiglie una serie di incontri sul tema dell’educazione, intitolato “Cantiere genitori”. L’obiettivo è rafforzare il Patto educativo tra scuola e famiglia, considerata la strategia vincente per educare i ragazzi.

Gli obiettivi

“L’emergenza Covid – spiegano i promotori – ormai non è più tale, ma una condizione di vita quasi normalizzata nel quotidiano delle nostre famiglie, con danni importanti al senso di futuro e alla speranza. Crediamo che la scuola debba trovare strategie sempre nuove per restare vicina alle famiglie, per sostenere i genitori e i docenti nel condividere il cammino educativo. Il Cantiere Genitori vuole essere proprio questo: un posto caldo dove scuola e famiglia possano condividere e ritrovare speranza. Con il generoso contributo di esperti qualificati, quindi, abbiamo costruito un ricco calendario di incontri gratuiti online per i genitori”.
In programma cinque appuntamenti fino a maggio, con la conduzione di Isabella Sorgon, ideatrice e responsabile del progetto, e di Giuseppe Cordaro, presidente di Genitorinsieme.

L’appuntamento di stasera

Il primo appuntamento sarà stasera (mercoledì) alle 20.45 sulle pagine Facebook e Youtube di Genitorinsieme con due contributi. Interverranno infatti Riziero Zucchi, docente di Pedagogia speciale all’Università di Torino e fondatore della metodologia Pedagogia dei Genitori, che parlerà di “Famiglia e scuola luoghi della fiducia e della speranza”. A seguire Erica Guarino, psicomotricista e consulente, approfondirà il tema “Il tempo della famiglia”.

Nella foto di repertorio, un momento di un incontro in presenza del Cantiere Genitori

 

 

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail