Torna Wine Street Tasting, l’evento enogastronomico organizzato dall’associazione “Creative”, in programma oggi (venerdì) e domani, in entrambi i casi alla sera, per le vie e le piazze del centro storico di Asti.
Ideato per celebrare il vino e promuovere la cultura enogastronomica del territorio, si svolge dal 2012.
Grazie alla partecipazione di 42 tra locali, bar e ristoranti, ci si potrà creare un itinerario a tappe in cui cenare spaziando tra antipasti, primi e secondi di carne e pesce, formaggi e dolci, accompagnati dalle etichette del territorio. Presenti anche proposte della cucina straniera, come il sushi brasiliano con salmone marinato agli agrumi, robiola, crunch di patata, teriyaki e mayo alla paprika o gli empanadas (panzerotti ripieni di carne di maiale trita con spezie peruviane).
Il punto informazioni per conoscere tutte le proposte sarà in piazza San Secondo.
Il commento dell’associazione
«Wine Street Tasting – spiegano dall’associazione – è una manifestazione ideata per celebrare il vino, uno dei prodotti di punta del Piemonte, e per promuovere la cultura enogastronomica del territorio. Ogni ristorante e locale coinvolto metterà in mostra le sue specialità, creando così un’ampia selezione di piatti tradizionali e innovativi. Nasce così un quartiere enogastronomico in cui le storie di clienti e ristoratori si incrociano in una grande comunità itinerante che si muove per la città tra cibo, vino, cultura e sorrisi».
Per informazioni: www.winestreetasting.com.