Cerca
Close this search box.
° Torretta Copia ()
Attualità
Superprestige 2024

Torneo dei Borghi di bocce, nove i Comitati a contendersi il successo

Serata inaugurale martedì 30 gennaio, la competizione è intitolata al borghigiano torrettese Alberto Lazzarato

Martedì 23 gennaio si sono chiuse le iscrizioni al 24° Torneo dei Borghi di bocce a quadrette, dal 2022  intitolato alla memoria del borghigiano torrettese Alberto Lazzarato. Evento a “respiro paliesco” delegato, come ogni anno, ad aprire le sfide del “Superprestige” 2024, giunto alla 26a edizione.Ad ospitare le gare sarà anche quest’anno il circolo Don Bosticco della Torretta.

Con serata inaugurale martedì 30 gennaio, a contendersi la vittoria finale saranno 9 Comitati Pali, ovvero Castell’Alfero (Rettore Fabrizio D’Agostino), Don Bosco (Massimiliano Stella), Nizza (Stefano Vaccaneo), San Damiano (Bianca Deltetto), San Lazzaro (Silvio Quirico), San Marzanotto (Emil Dovico), San Pietro (Mario Raviola), Santa Caterina (Nicoletta Sozio) e Torretta (Davide Penna), più il Gruppo del Capitano (Gianbattista Filippone).

Rispetto al 2023, quando vinse il Comitato Palio Torretta (foto) che battè in finale Don Bosco (erano 10 le squadre), ci saranno i ritorni di San Pietro (assente lo scorso anno) e del Gruppo del Capitano (8 presenze tra la prima edizione del 2000 ed il 2010 con Capitani Riccardo Berzano, Paolo Bagnadentro e Mario Vespa) ed i forfait di San Secondo e Santa Maria Nuova.

Quattro le serate di gara in calendario martedì 30 gennaio (ottavi), giovedì 1° febbraio (quarti). Quindi le semifinali  di martedì 6 febbraio (sia per le vincenti che per le perdenti dei “quarti”), con serata finale programmata per giovedì 8 febbraio, quando sarà anche assegnato all’ultima formazione classificata il Trofeo per la “Sfida dell’ acciuga” che sul goliardico Albo d’Oro propone San Pietro (2017-2019-2020-2022), San Silvestro (2018) e Nizza (2023).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale