Cerca
Close this search box.
torr
Attualità
Celebrazione

Torretta, confermato il fantino Siri: Giro della Vittoria sabato 28

La Cena della Vittoria, quasi certamente (manca solo l’ufficialità) si svolgerà sabato 9 novembre in una location in via di definizione
Dopo aver trionfato nel Palio 2024 con l’accoppiata composta dal fantino Antonio Siri, detto Amsicora, e dalla splendida grigia Chimera da Clodia, il Borgo Torretta guidato dal Rettore Davide Penna ha fissato quale data del Giro della Vittoria sabato 28 settembre. Il festoso evento pomeridiano avrà un seguito a tavola con la distribuzione delle “penne della Vittoria” presso la sede del Comitato Palio biancorossoblu, in corso Ivrea 6.
Già nel prossimo fine settimana una nutrita delegazione del Borgo Torretta sarà presente alla Festa della Nocciola di Settime. Sabato 14 provvederà alla distribuzione della birra, mentre il giorno successivo vedrà i propri sbandieratori allietare i presenti con una spettacolare esibizione. Inoltre, un’apposita commissione, composta dai quattro vice di Davide Penna e dal responsabile delle manifestazioni Andrea Braccini si sta occupando dell’organizzazione della Cena della Vittoria, che quasi certamente (manca solo l’ufficialità) si svolgerà sabato 9 novembre in una location in via di definizione.
Presenze attive in seno al Comitato torrettese in questo entusiasmante frangente quelle dei due Rettori vincitori Roberto Carosso (2004) e Giovanni Spandonaro (2013). In ottica 2025 Davide Penna ha comunicato che….«è pressoché fatta per la conferma del fantino Antonio Siri. Ci siamo parlati e si è detto entusiasta di poter continuare con noi la meravigliosa avventura che stiamo vivendo.»

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale