Torretta e corso Alba, gli amministratori illustrano i nuovi progetti
Attualità

Torretta e corso Alba, gli amministratori illustrano i nuovi progetti

Il Sindaco e gli assessori astigiani saranno presenti nei quartieri Torretta e corso Alba per illustrare i progetti sociali e le opere pubbliche che nei prossimi mesi vedranno la luce nella zona sud

Il Sindaco e gli assessori astigiani saranno presenti nei quartieri Torretta e corso Alba per illustrare i progetti sociali e le opere pubbliche che nei prossimi mesi vedranno la luce nella zona sud ovest della città. Lunedì alle 21 l’incontro in Torretta (circolo di piazza Manina), martedì sempre alle 21 in corso Alba (palestra in piazzale Dalla Chiesa).

Particolarmente importante il progetto di borse lavoro riservate a disoccupati che abitano nella zona. Il progetto, che viene finanziato con 1 milione e 300 mila euro, consentirà a 240 persone di poter essere inserite per sette mesi in un'attività lavorativa retribuita con circa 400 euro al mese. I beneficiari della borsa lavoro devono essere residenti nella zona sud ovest della città, mentre i datori di lavoro potranno avere sede in tutto il territorio comunale.

«Si tratta – dichiarano il sindaco Brignolo e l’assessore Vercelli – di un’opportunità per commercianti e artigiani che potranno beneficiare di forza lavoro gratuita per un periodo sufficiente a sperimentare nuove attività o nuovi settori di intervento». Nelle stesse serate saranno illustrati anche i progetti delle opere pubbliche che saranno realizzate nella zona nei prossimi mesi. Particolarmente importante la ristrutturazione del sottopasso pedonale che da corso Alba consente l’accesso dal quartiere a piazza Amendola.

«Il restauro di questa struttura era un preciso impegno elettorale assunto con il quartiere», dichiarano il sindaco e l’assessore ai lavori pubblici Maria Bagnadentro. Saranno infine illustrati al pubblico il parco di lungo Borbore di via Atleti Azzurri, le piste ciclabili e gli altri interventi di riqualificazione della zona della Torretta.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale